Condizioni commerciali

Il sito web di zoomvino è gestito e appartiene a Nabu Media Ltd ("Nabu").
Indirizzo sede legale
13 Upper Baggot Street, Second Floor, Dublin 4, Irlanda
Registrato in Irlanda. Numero di registrazione: 420830; Partita IVA: IE9568686M
Telefono: +353-1-488 03 54
E-mail

Tramite zoomvino (il "sito web") Nabu fornisce ai propri Clienti una serie di servizi per la promozione dei loro vini.

1. Termini

1.1. Questi Termini costituiscono l'accordo tra il Cliente e Nabu in relazione alla fornitura di Inserzioni e Servizi

1.2. In questo Contratto:

"Inserzione" si riferisce a Premium o Premium Plus o all'inserzione gratuita sul sito web.
I riferimenti a questi Termini di Pagamento non sono applicabili ai clienti con account di inserzione gratuita su zoomvino ( Clienti non paganti );
Per "Cliente" si intende la società identificata in base al modulo di registrazione all'account o un cliente non pagante;
"Contenuti del Cliente" si riferisce al contenuto creato o fornito dal cliente da utilizzare nell'inserzione;
"Spese" si riferisce alle spese per l'inserzione o per il servizio, come stabilito nelle pagine di Inserzioni & Servizi del sito web;
"Termini" indica i seguenti termini e condizioni;
"Fornitore di Terze Parti" si riferisce a qualsiasi fornitore di servizi di terza parte sotto contratto con Nabu per facilitare la fornitura dei servizi;
"Nabu" si riferisce a Nabu Media Ltd.

2. Inserzioni forniti

2.1. Le inserzioni sul sito web sono disponibili solo per quelle società la cui attività è la produzione di vini. Non sono consentite inserzioni per negozi di vini, venditori all'ingrosso, agenzie o qualsiasi altra attività non collegata direttamente alla produzione di vini propri.

2.2. Nabu acconsente che il Cliente pubblichi i Contenuti del Cliente personalmente o si impegna a farlo per suo conto sull'Inserzione acquistata per un determinato periodo e soggetta al pagamento delle Spese.

2.3. Nabu e qualsiasi Fornitore di Terze Parti saranno responsabili della presentazione, del funzionamento e della manutenzione di Inserzioni e Servizi; nonostante l'impegno a pubblicare su internet le Inserzioni e a fornire l'accesso ai Servizi, Nabu non garantisce la disponibilità continua dei servizi.

2.4. Il Cliente è a conoscenza del fatto che Nabu non può assicurare che l'Inserzione sia visibile con tutti i browser e alcune versioni di questi browser. Nabu farà tutto il possibile per assicurare che l'Inserzione sia visibile sulle versioni più usate di Internet Explorer, di Chrome e di Firefox.

2.5. Il Cliente accetta che qualsiasi Inserzione acquistata è soggetta a recensione editoriale da parte di Nabu e qualsiasi Fornitore di Terze Parti. Inoltre Nabu si riserva il diritto, libero da ogni responsabilità, di rifiutare, sostituire, omettere, terminare o escludere qualsiasi Inserzione; tuttavia, Nabu farà di tutto per soddisfare le richieste del cliente.

2.6. Le informazioni riguardanti il Cliente contenute nell'Inserzione saranno fornite dal Cliente, per cui sarà esclusivamente responsabilità del Cliente assicurare che le informazioni siano accurate attraverso il controllo dell'Inserzione. Il Cliente riconosce e ammette che le informazioni presentate a Nabu saranno sempre corrette, complete e aggiornate. Nabu declina ogni responsabilità per ogni errore nelle informazioni, tranne che per quelli introdotti da Nabu che non possono essere controllati dal Cliente. Nabu si riserva il diritto di correggere il contenuto fornito dal Cliente per migliorarne la consegna. Nel caso in cui Nabu reputi che il Cliente abbia fornito false informazioni nella sua Inserzione, si riserva il diritto di cancellare il Contratto senza preavviso.

3. Spese, Pagamenti, Termini, Rinnovi & Revoca

3.1. Il pagamento per le Inserzioni & i Servizi dovranno essere effettuati in anticipo. I pagamenti si effettuano con carta di credito valida e accettata da Nabu. I Clienti autorizzano Nabu ad accreditare tali costi sulla loro carta di credito come stabilito nelle pagine informative di Inserzioni & Servizi del sito web. Le spese sono pagabili in Euro. Tutti i prezzi sono soggetti a cambiamenti e i Clienti sono responsabili della revisione del listino prezzi per aggiornarsi sul cambiamento nei Prezzi effettuati da Nabu.

3.2. Tutte le spese citate sul sito web sono al netto di IVA. Le Inserzioni e i Servizi forniti ai Clienti facenti parte dell'UE (ad eccezione dell'Irlanda) possono avvalersi dell'esenzione dell'IVA se al momento dell'iscrizione viene fornito un numero valido di identificazione fiscale europeo. Nessuna tassa è dovuta per i clienti che non fanno parte dell'UE. Ai Clienti che non forniscono un numero valido di identificazione fiscale europeo e ai Clienti che risiedono in Irlanda verrà addebitata l'IVA al 23% pari all'attuale tasso di interesse irlandese.

3.3. Nabu si impegna a verificare la validità dei numeri di P. IVA dell'Unione Europea inviati dai Clienti. Se il VIES (VAT Information Exchange System – sistema di scambio di informazioni relative all’IVA) dell'UE non dovesse convalidare un numero di P. IVA inviato, Nabu eseguirà un addebito retroattivo dell'IVA sull'account del Cliente in questione.

3.3. I periodi di sottoscrizione dell'inserzione sono di 12 mesi dalla data di presentazione del modulo d'iscrizione da parte del Cliente e dal processo di elaborazione del pagamento. Le inserzioni si intendono automaticamente rinnovate alla fine di 12 mesi. Se Nabu non riuscirà per qualsiasi motivo ad effettuare il pagamento automatico attraverso la carta di credito, i Clienti verranno notificati attraverso e-mail.

3.4. Gli aggiornamenti delle inserzioni (da parte di clienti paganti) verranno accreditati su base proporzionale per coprire il periodo dalla data dell'aggiornamento alla data di scadenza dell'attuale sottoscrizione dell'inserzione.

3.5. Questo contratto è soggetto al rinnovo automatico per lo stesso periodo contrattuale ed il Contratto continuerà fino alla cancellazione ai sensi dei termini stabiliti o alla terminazione per altri motivi.

3.6. I Clienti possono cancellare i loro Contratti in qualsiasi momento attraverso la cancellazione della voce Servizio mostrato sulla loro pagina di gestione dell'account sul sito web. Solo le cancellazioni effettuate dal Cliente attraverso la funzione di gestione account sono valide. E-mail, telefonate o altri mezzi di comunicazione non possono essere usati per la cancellazione o il declassamento degli account Clienti. Nabu non effettua rimborsi di porzioni di inserzioni non utilizzati o di Spese di Servizi nei casi in cui i Clienti decidano di declassare o cancellare i loro account.

4. Contenuto Cliente

4.1. Il Cliente fornirà i Contenuti a Nabu completando i moduli online e caricando le immagini al momento della registrazione. Nabu utilizzerà i Contenuti del Cliente per creare l'inserzione.

4.2. Il Cliente rappresenta, garantisce e assicura che il Contenuto del Cliente è conforme alle garanzie e agli altri provvedimenti della Clausola 7.

4.3. Nabu si riserva il diritto, in qualsiasi momento e senza preavviso alcuno, di rimuovere qualsiasi Contenuto del Cliente dall'inserzione, nel caso in cui tale Contenuto sia, o potrebbe essere in disaccordo con la Clausola 7 o con altre disposizioni del Contratto, oppure se risultasse dannoso per gli interessi e l'integrità di Nabu. Uno qualunque di questi provvedimenti sarà attuato senza pregiudicare gli altri diritti e azioni di Nabu.

4.4. Nabu si riserva il diritto di rimuovere completamente, in qualsiasi momento e senza preavviso, qualsiasi Inserzione se ritiene che il Contenuto del Cliente violi la Clausola 2.1 del Contratto.

4.5. Se Nabu ha esercitato il suo diritto di rimuovere qualsiasi Contenuto del Cliente dall'Inserzione o ha rimosso completamente l'Inserzione ai sensi di questo Contratto, Nabu non effettuerà alcun rimborso di qualsiasi porzione delle Spese di Inserzione ai Clienti.

4.6.  Nabu farà tutto il possibile per pubblicare versioni tradotte della 'panoramica' del Contenuto del Cliente sull'Inserzione e del testo descrittivo sulle versioni del sito in altre lingue. Il testo descrittivo della 'panoramica' del Contenuto del Cliente sull'Inserzione si riferisce alla descrizione 'panoramica' caricata dal Cliente o al Contenuto creato a nome del Cliente da Nabu per l'Inserzione in conformità ai termini di questo Contratto. Nabu pubblicherà il Contenuto del Cliente tradotto in cinque lingue oltre alla lingua originaria. Nabu si impegnerà ad accelerare le traduzioni ma non garantisce che le versioni tradotte del Contenuto del Cliente verranno pubblicate entro tempi specifici. Nessuna parte del testo caricato sul Contenuto del Cliente tranne la 'panoramica' dell'Inserzione verrà tradotta da Nabu. Nabu si impegna a tradurre tali 'panoramiche' del Contenuto del Cliente una sola volta. Altre traduzioni richieste dai Clienti in seguito a modifiche, aggiornamenti o correzioni di tali contenuti saranno effettuate da Nabu completamente a spese del Cliente.

5. Limitazione di Responsabilità

5.1. Fatta eccezione per quanto espressamente descritto in questo Contratto, Nabu non fornisce alcuna garanzia in relazione alla fornitura di servizi regolati da questo Contratto, e tutte le garanzie, espresse o implicite, sono escluse.

5.2. Nabu esclude espressamente qualsiasi responsabilità per danni indiretti, speciali, consequenziali o perdite economiche o danni che potrebbero verificarsi in relazione al Contratto tra Nabu e il Cliente, siano essi causati dall'impossibilità di pubblicare l'Inserzione o di fornire i Servizi tempestivamente o del tutto, cosi come per la perdita di profitti, ricavi, risparmi previsti, attività, contratti, produzione o valore, anche nel caso in cui Nabu fosse al corrente della possibilità di tali danni.

5.3. Nabu eseguirà con cura e competenza i doveri specificati, ma secondo le seguenti clausole: (i) Nabu esclude qualsiasi garanzia espressa o implicita riguardo alle prestazioni, alla qualità, all'accuratezza o all'idoneità di qualsiasi intento di Nabu, o dei contenuti del sito web; (ii) Nabu non è da ritenersi responsabile per la perdita o il danneggiamento causati (sia a torto (inclusa la negligenza), per contratto o per qualsivoglia motivo) direttamente o indirettamente dall'utilizzo del sito web, o in relazione alle Inserzioni sul sito web e ai Servizi forniti tramite il sito web, inclusi, ma non limitati a problemi tecnici, errori di sistema, difetti del software, perdita di dati o di altre immagini e alla cancellazione dell'Inserzione; (iii) Nabu non garantisce che i contenuti del proprio sito web siano liberi da virus informatici o da altri elementi che potrebbero contaminare e provocare danni alle proprietà; e (iv) alcuni collegamenti al sito web potrebbero condurre a risorse situate su server gestiti da terze parti, verso i quali Nabu non esercita alcun controllo; di conseguenza, Nabu non è da ritenersi responsabile in merito all'accesso e all'utilizzo di materiali contenuti su detti server.

6. Licenze, Rappresentanze dei Clienti e Indennizzi

6.1. Il Cliente garantisce e dichiara di essere il proprietario o di avere la licenza d'uso di tutti i contenuti presenti nel proprio Contenuto del Cliente, di pubblicità ed informazioni, inclusi, senza limitazioni, (i) i nomi e/o le foto di persone; (ii) qualsiasi copyright del materiale, marchi di fabbrica, marchi di servizi, loghi, e/o descrizioni di merci con marchi di fabbrica o di servizi, o di qualsiasi diritto di proprietà intellettuale; e (iii) qualsiasi tributo o sostegno contenuto in qualsiasi Contenuto del Cliente presentato a Nabu.

6.2. Inoltre, il Cliente garantisce e dichiara a Nabu che:

(i) Ha il diritto di pubblicare il Contenuto del Cliente fornito a scopo di pubblicazione nella sua interezza e garantisce a Nabu tale diritto, e che tale pubblicazione non: (a) viola la riservatezza o i diritti di privacy, né, senza alcuna limitazione, infrange i diritti di copyright, di database, di marchio, di brevetto, morali e di proprietà intellettuale di qualsiasi terza parte; né (b) viola qualsiasi legge o regolamento vigente;
(ii) Il Contenuto del Cliente è legale, pertinente, adeguato, legittimo, accurato ed etico;
(iii) Non raccoglie né utilizza dati personali tramite le Inserzioni senza il consenso dell'utente
(iv) Ove richiesto per legge che una licenza o un altro permesso espresso sia necessario per poter svolgere l'attività e/o ai fini pubblicitari, il Cliente ha la licenza o il permesso fino ai termini consentiti.

6.3. Il Cliente concede espressamente a Nabu:

(i)  il diritto di utilizzare, riprodurre, esporre e distribuire l'Inserzione in modo non esclusivo, valido in tutto il mondo e garantisce che il Cliente abbia il diritto di accordare tale licenza;
(ii)  il diritto espresso di riprodurre in tutto il mondo in maniera illimitata, il Contenuto del Cliente, le schermate dell'Inserzione, la descrizione delle attività e altre informazioni commerciali e qualsiasi materiale promozionale o pubblicitario o campagne di promozione o pubblicitarie.

6.4. Il cliente dichiara e garantisce che contratta con Nabu come responsabile, ed ha l'autorità per farlo, tuttavia il Cliente può fungere da agenzia pubblicitaria o acquirente di media o agire in altre vesti rappresentative.

7. Copyright & Proprietà Intellettuale

Il copyright nella sua interezza e qualsiasi altro diritto di proprietà intellettuale del Contenuto del Cliente in tutto il mondo (tranne quelli con licenza Nabu) rimarranno di proprietà esclusiva del Cliente.

8. Uso dei Dati

Il Cliente accetta e riconosce che Nabu (o rappresentanti o agenti di Nabu) raccoglierà i dati personali forniti dal Cliente, inclusi i dettagli di contatto come nomi, indirizzi, numeri di telefono e indirizzi email, e che Nabu potrà usare e mantenere qualsiaso dato personale fornito da e riferito al Cliente per i motivi stabiliti in questo Contratto. Il Cliente accetta che Nabu possa utilizzare l'indirizzo e l'indirizzo email per contattare il Cliente in riferimento ai prodotti e i servizi di Nabu.

9. Generale

9.1. Questo Contratto, che incorpora le pagine di descrizione del sito web riferite alle Inserzioni & Servizi, costituisce l'intero accordo tra il Cliente e Nabu in relazione all'Inserzione o ai Servizi. Nessuna aggiunta o modifica di questo Contratto sarà valido a meno che non sia sottoscritto e firmato dai rappresentanti autorizzati del Cliente e di Nabu.
9.2. Nessuna parte del Contratto crea, o potrà creare, una società o joint venture tra il Cliente e Nabu o una relazione di responsabile ed agente tra il Cliente e Nabu.
9.3. Questo contratto sarà amministrato e interpretato in conformità alla legge dell'Irlanda e il Cliente e Nabu sono soggetti alla giurisdizione non esclusiva delle corti dell'Irlanda.
9.4. La creazione di un account o la richiesta di un account per un'Inserzione, o l'apertura di un account gratuito sul sito web, costituirà l'accettazione di questi Termini.